Microchip alla massima potenza con Inventvm Semiconductor

Soluzioni IC efficienti, innovative e rivoluzionarie per la gestione della potenza e dell’audio

 

Inventvm Semiconductor è la principale azienda italiana di circuiti integrati fabless, con sede a Pavia. La linea di prodotti copre molteplici tecnologie di alimentazione e audio, tutte accomunate da un obiettivo comune. Di questo ce ne hanno parlato i fondatori dell’azienda, Michele Chiabrera e Francesco Rezzi.

 

Inventvm Semiconductor si distacca dal metodo multinazionale e si posiziona come riferimento nel settore microchip italiano: com’è nata l’azienda e perché “Inventvm“?

«Il nome “Inventvm” è stato scelto per evidenziare le nostre origini italiane di cui siamo fieri, soprattutto perché esistono poche realtà di semiconduttori a marchio esclusivamente italiano. Il vocabolo vuol dire “ingegnosità” ed è proprio quello che caratterizza il nostro DNA, ovvero ci poniamo l’obiettivo di proporre idee costantemente innovative, mantenendo sempre competenze Made in Italy a differenza delle multinazionali. Ripercorrendo le tappe principali di Inventvm, l’azienda nasce dalla volontà di metterci in proprio. Nel 2006 lavoravamo entrambi per Marvell, finché dopo 11 anni gli uffici in Europa e in Italia sono stati chiusi. Così, abbiamo deciso di migrare assieme ad altre 25 persone a Silicon Mitus, un’azienda coreana che si occupava di audio nel settore telefonia. Due anni fa, abbiamo deciso di staccarci ed è proprio in quel momento che è nata Inventvm Semiconductor quale somma delle nostre esperienze gestionali negative in ambito multinazionale».

 

Read the full article:

https://ilmondo-rivista.it/microchip-alla-massima-potenza-con-inventvm-semiconductor/